SEGUICI SU
Indietro

Hobby Show Roma

Hobby Show Roma
Hobby Show Roma
Il grande salone italiano della creatività
Hobby Show Roma
Hobby Show Roma | Il grande salone italiano della creatività

Hobby Show è la più grande vetrina italiana per tutti i professionisti e gli operatori che svolgono la propria attività nel settore della creatività manuale.
Un format fieristico che ha come “piatto forte” la capacità di declinare tutti gli aspetti della creatività manuale femminile, di acquistare aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa, di incontrarsi e partecipare al ricco programma di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme: découpage, stamping, bijoux, macramè, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia, country painting, shabby, stencil, tombolo, miniature sono solo alcune delle svariate tecniche e arti decorative che vengono di volta in volta presentate in fiera da persone competenti ed esperte, pronte a soddisfare la voglia di creare di tutte le appassionate.

Milano, Pescara, Pordenone, Hobby Show Umbria e anche Hobby Show Roma, quest’anno, dopo due anni di assenza, al Salone delle Fontane dal 10 al 12 febbraio: un totale di 11 edizioni annuali per oltre 100.000 visitatori previsti. L’ evento rappresenta un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore della creatività e quello degli appassionati. Protagoniste della manifestazione sono quindi le aziende leader nel comparto, i rivenditori, i negozi, i media specializzati, gli insegnanti e gli esperti delle più svariate tecniche decorative, oltre, naturalmente, al crescente mondo delle creative.

I corsi costituiscono il pilastro del successo di Hobby Show e questa 14ª edizione romana non fa eccezione con circa 200 workshop organizzati dagli espositori e dalle varie associazioni presenti in fiera, riguardanti sia discipline tradizionali che innovative.
I principali highlights dell’edizione romana saranno il cake design e la sugar art, il debutto del patchwork, il “lavoro con le pezze” tanto caro ai pionieri americani, ormai considerato una vera e propria forma di arte tessile, lo scrapbooking, l’arte di realizzare “album di ritagli” e ancora il cardmaking, per la realizzazione di biglietti augurali particolari e il più possibile personalizzati e i corsi realizzati da Mondo ceramica.

Immagini Correlate