SEGUICI SU
Indietro

Hack.Developers

Hack.Developers
Hack.Developers
Il più grande code sprint d’Italia!
Hack.Developers
Hack.Developers | Il più grande code sprint d’Italia!

Hack.Developers, promosso dal Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con Codemotion, sarà il più grande code sprint mai realizzato in Italia! Nel week-end del 7 e 8 ottobre 2017 tutte le tech community italiane e gli sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione, organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo dell’hackathon è rispondere alle necessità sempre più impellente del nostro Paese di rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, perciò più accessibili, più semplici e più efficaci. Sviluppatori software, esperti IT e studenti potranno dare un grande mettendo a disposizione il loro talento e le loro conoscenze. Ciò che verrà realizzato aiuterà la PA ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione dell’Italia.

I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità per accrescere i progetti centrali per la PA, ospitati nella piattaforma Developers.Italia.it, la community open source lanciata a Marzo proprio dal Team Digitale. È possibile aderire alla manifestazione come partecipante, come host o come supporter. Se sei uno sviluppatore software o un esperto informatico, puoi iscriverti all’hackathon nella città che preferisci.

Se invece vuoi essere maggiormente coinvolto, la figura dell’host fa al caso tuo! Gli host sono gli organizzatori locali degli hackathon e avranno un ruolo strategico per la buona riuscita degli eventi. Non sei uno sviluppatore ma vuoi anche tu dare un contributo? Puoi ugualmente partecipare nella diffusione dell’hackathon! Segui l’evento su Twitter con l’hashtag ufficiale #hackdev17

Immagini Correlate