SEGUICI SU
Indietro

Gutenberg al Colosseo

Gutenberg al Colosseo
Gutenberg al Colosseo
Una poliedrica casa d’aste
Gutenberg al Colosseo
Gutenberg al Colosseo

La galleria d'arte Gutenberg al Colosseo ospita interessanti mostre d’arte retrospettive nonché mostre personali di artisti contemporanei, letture, presentazioni di libri antichi e di autori contemporanei; viene inoltre presentata una mostra permanente di opere pittoriche, sculture, grafica che spazia dall’antichità ai contemporanei.

Una specifica sezione della galleria è dedicata all’oggettistica antica e moderna, che include opere di orologeria, micromosaici, argenteria, soprammobili, bambole, araldica, medaglistica storica e d’arte, curiosità ed oggetti collezionabili d’ogni epoca, mobili di piccola dimensione, arredi di marineria, e lumi, abat-jour, vasi con riguardo particolare al design del Novecento italiano.

Nella libreria troverete una scelta di libri antichi, manoscritti, autografi dai rarissimi incunabuli quattrocenteschi alle cinquecentine – illustrate e non – a pubblicazioni del Seicento, del Settecento fino ad opere moderne, ottocentesche e pubblicazioni rare e pregiate del Novecento, di vario argomento. Sono presenti dalle opere letterarie, storiche, di storia locale, filosofiche, religiose a quelle scientifiche e tecniche.

La libreria, compatibilmente con la reperibilità delle opere sul mercato, è specializzata nei libri antichi, legature, Dante, classici greci, latini ed italiani, tedeschi, inglesi, storia, romanistica, geografia, cartografia, astronomia, esoterismo, magia.

Nell’ambito delle opere rare del Novecento, recentemente è stata avviata una sezione dedicata al Cinema, sotto i profili storiografico, critico e tecnico. In libreria è presente anche un’ampia sezione di Stampe d’arte - dagli Antichi Maestri ai contemporanei - in un vasto assortimento di acquaforti, xilografie, linoleografie, litografie.

- Gli Spazi -