SEGUICI SU
Indietro

Genova per Voi 2019

Genova per Voi 2019
Genova per Voi 2019
un'occasione per i cantautori italiani
Genova per Voi 2019
Genova per Voi 2019 | un'occasione per i cantautori italiani

Scade l’11 luglio Genova per Voi 2019, il talent nazionale dedicato alla musica cantautorale con il sostegno della Siae, ormai giunto alla settima edizione. Il premio è un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.

Requisiti per la partecipazione

Sono ammessi alla partecipazione i candidati maggiorenni. I candidati non devono essere vincolati da accordi editoriali in esclusiva o da accordi non compatibili con la partecipazione alla Selezione e con l’eventuale accettazione del premio finale. La partecipazione non comporta il versamento di alcuna quota di iscrizione.

Modalità di partecipazione

I candidati dovranno inviare n. 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. Nel caso di brani musicali scritti da più autori, l’iscrizione sarà fatta a nome di tutti gli autori, ma sarà necessario indicare quale degli autori parteciperà ai laboratori/stage. Per brani si intendono canzoni (pop, rap, ecc…) complete di parte musicale e parte testuale,  non sono ammessi brani strumentali né testi senza musica.

I brani dovranno essere in lingua italiana o in una delle lingue o dialetti parlati sul territorio nazionale e dovranno essere caricati su una piattaforma digitale gratuita dove poter uploadare i propri brani in modo da permettere lo streaming degli stessi per utenti terzi tramite link (es. SoundCloud) indicando il link nella domanda di partecipazione. Le canzoni dovranno essere inedite, a pena di inammissibilità. Si ritengono inedite le canzoni:

  • che non siano mai state pubblicate fisicamente e poste in vendita;
  • che non siano mai state presenti in piattaforme di download a pagamento (es. iTunes, Google Play ecc.);
  • che siano state presenti su piattaforme di content sharing (es. YouTube, Facebook ecc.) ma che non abbiano superato le 100.000 visualizzazioni o ascolti alla data di presentazione della domanda.

Fasi successive della Selezione

A proprio insindacabile giudizio, la Commissione giudicatrice (composta dagli organizzatori e da Universal) selezionerà, tra tutti i candidati la cui candidatura sarà regolarmente pervenuta, i finalisti.

Fase finale

I finalisti saranno invitati a partecipare a un seminario, laboratori e attività che si terranno dopo l’1 settembre 2019 ed entro il 31 ottobre 2019.

Per iscriversi cliccate qui