SEGUICI SU
Indietro

Garibaldi Street Festival

Garibaldi Street Festival
Garibaldi Street Festival
eventi sotto il castello
Garibaldi Street Festival
Garibaldi Street Festival | eventi sotto il castello

Tre giornate all’insegna della cultura, della solidarietà, della natura e della bellezza quelle in programma per il 21 e 28 luglio e il 4 agosto sotto le mura del castello medievale di Montalto di Castro.

Il Comune ha organizzato con la collaborazione dei commercianti “Garibaldi Street Festival – popolo e Storie”: un evento del tutto nuovo che evidenzia la storia del territorio con una serie di iniziative culturali a partire dalle ore 17:30 di sabato 21 luglio.
 
A quell’ora l’amministrazione comunale inaugurerà la manifestazione e la “Via degli Ombrelli”, allestita a viale Garibaldi dove la Fondazione Solidarietà e Cultura ha organizzato una vendita solidale per l’acquisto di un defibrillatore per la Misericordia di Montalto di Castro.
 
Con l’acquisto di un ombrello (9 euro), presso gli esercizi commerciali che espongono il manifesto, si sostiene questa importante iniziativa sociale a favore della comunità. Alle ore 18:00, invece, si terrà la presentazione del libro “Populismo” di Manuel Anselmi; alle ore 19:00 spazio ai più piccoli con l’area giochi dedicata ai bambini.
 
Alle ore 19:30 incontro con gli autori: presentazione del libro “Rivoluzione, ribellioni, cambiamenti e utopie”, almanacco 2018 di Quod Libet. Alle ore 20:30 verrà presentato un altro progetto editoriale: “Montalto di Castro. Storia di un territorio” con Emanuele Eutizi, Carlo Alberto Falzetti e Daniele Mattei.
 
Alle ore 21:00 l’appuntamento sarà con la cena di beneficienza del gruppo parrocchiale “I 40 Martiri di Sebaste” a piazza Felice Guglielmi.
 
Alle ore 21:30 la visita guidata nel centro storico insieme agli sbandieratori e al corte storico della città di Montalto; alle ore 22:00 l’evento del 21 luglio si concluderà con “Soreta & Kamorra – Acustic Trio”
Immagini Correlate