SEGUICI SU
Indietro

Gamerome 2018

Gamerome 2018
Gamerome 2018
rome developers conference
Gamerome 2018
Gamerome 2018 | rome developers conference

Sta per partire la terza edizione di Gamerome, l'attesa manifestazione annuale dedicata completamente al medium videoludico. La kermesse tornerà dal 21 al 23 novembre, con tre giornate volte a esplorare minuziosamente il videogioco e molto altro...

Sviluppatori, artisti e creativi avranno modo di presentare il loro lavoro o di parlare delle loro straordinarie ed originali esperienze, dando così supporto anche ai neofiti dell’industria in una sala aperta interamente al pubblico e immergendosi in tre località esclusive: la Link Campus University, il Centro Congressi e l’Auditorium Aurelia di Roma.

Torna anche la game jam del Gamerome, ormai appuntamento storico e immancabile della fiera, che riunirà diverse squadre in una gara dalla quale uscirà vincitore soltanto un titolo, selezionato e valutato da una giuria formata dai grandi professionisti del settore.

In questo modo, Gamerome offre la possibilità ad alcuni team di far crescere il proprio business all’interno di un ambiente dove ci si potrà confrontare sia con i creatori che con i giocatori, entrambi provenienti da ogni zona dell’Europa, stimolando il dialogo tra sviluppatori e appassionati del medium videoludico.

Saranno presenti all’evento grandi publisher provenienti da tutta Europa, così come la divisione europea di Nintendo e Bandai Namco.

L’evento sarà aperto, dalle ore 9:30 presso Link Campus University, con il seminario formativo ad accesso libero “Gaming e gamification”; a seguire la tavola rotonda “Fueling Game Industry with Culture”, con Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS.

Immagini Correlate