SEGUICI SU
Indietro

GAETA: FAVOLE DI LUCE

GAETA: FAVOLE DI LUCE
GAETA: FAVOLE DI LUCE
eventi e luminarie
GAETA: FAVOLE DI LUCE
GAETA: FAVOLE DI LUCE | eventi e luminarie

Gaeta, torna la IV° edizione di “Favole di luce”: luminarie e tanti eventi. Fino al 19 gennaio 2020 si avrà tutto il tempo di assistere a solide conferme a piacevoli novità. L'edizione 2019-20, infatti, si fa in tre, tra le novità troviamo le proiezioni artistiche ed il videomapping che, con le  luminarie, danno spettacolo della loro bellezza per tutto il perido della manifestazione.

Le location scelte per le proiezioni sui luoghi storici, monumentali e più incantevoli di Gaeta sono 13:  chiesa dei SS. Cosma e Damiano con l'omaggio artistico "La Madonna Nostra", piazza Mare all'arco con le "suggestioni del mare", piazza Mazzoccolo e "le case dei coralli", piazza Vincent Capodanno diventerà la "piazza dei dolci & balocchi”, via Indipendenza, piazza Goliarda Sapienza con "l'Elfo cantastorie", piazza Mons. Di Liegro "School of Universe", piazza XIX Maggio ospiterà uno dei protagonisti di questa edizione "Tic - Toc il campanile parlante", via Battaglione degli Alpini sarà il "Colorium", la chiesa di S. Biagio "Oggi a Gaeta, il selfie corner", il tempio di S. Francesco con i "colori della luce", piazza Traniello diventerà "la piazza delle stelle", piazza Cardinale de Vio "lo sguardo di Maria", via Bausan illuminata con le "luci del porto".

Le installazioni di luce sono 18: "come in un quadro", "sulla rotta di Enea", "l'albero delle meraviglie", "le palmaraie des luminères", "l'orsetto pasticcione", "tra coralli e stelle marine", "maxibon", "tra fiori e farfalle", "Arena waterpolo", "il regalo scintillante", "l'ancora", "bright branches avenue", "il viale degli innamorati", "il giardino di stelle", "il re leone e la foresta incantata", "Casper il polpo dai magici abbracci".

Nella tradizione, lo spettacolo dell'incanto della fontana di S. Francesco in piazza della Libertà tutti i sabato,domenica e festivi alle 18:30 con nuovi giochi d'acqua, luci, danza, suoni della fontana da sogno e la sfilata degli abiti di "Favole di Luce". Il programma, fittissimo, prevede weekend a tema, spazi ed eventi dedicati ai più piccoli, impossibile davvero elencarli tutti, per consultare il programma completo degli eventi cliccate qui.

Immagini Correlate