SEGUICI SU
Indietro

Future Architecture Platform

Future Architecture Platform
Future Architecture Platform
l’architettura europea
Future Architecture Platform
Future Architecture Platform | l’architettura europea

Future Architecture Platform è una piattaforma per lo scambio e la messa in rete dell’architettura europea e integra alcuni degli eventi sull’architettura più importanti d’Europa. La piattaforma consente a musei, festival, produttori, editori, agenzie, istituzioni accademiche e professionisti emergenti multidisciplinari di connettersi facilmente e costruire progetti comuni.

L’European Architecture Program invita i talenti emergenti a mettersi in contatto con 20 istituzioni e organizzazioni di architettura affermate in tutta Europa e a presentare il loro lavoro al pubblico. Il programma 2018 consiste in una serie di attività interconnesse che comprendono tre mostre, cinque conferenze, quattro cicli di incontri, un workshop e una scuola estiva, oltre ad attività di prototipazione e pubblicazione. Tutte le candidature saranno pubblicate sul sito web di Future Architecture Platform e inoltre i candidati selezionati saranno invitati a presentare la loro idea alla Future Architecture Matchmaking Conference al MAO – Museo di architettura e design di Lubiana. I membri della piattaforma copriranno i costi di viaggio all’interno dell’UE e di alloggio e forniranno un onorario ai partecipanti che inviteranno a contribuire ai loro eventi.

Il bando è aperto a professionisti emergenti: architetti, architetti paesaggisti, urbanisti, designer, ingegneri, artisti, curatori e a chiunque abbia un lavoro professionale incentrato sul futuro dell’architettura e degli ambienti di vita.

Timing

Pubblicazione del Call for Ideas: 14 novembre 2017
Termine per la presentazione delle domande: 8 gennaio 2018
Conferenza di matchmaking: 14-17 febbraio 2018
Programma europeo di architettura 2018: dal 18 febbraio al 31 ottobre 2018