SEGUICI SU
Indietro

Free Art Friday

Free Art Friday
Free Art Friday
imbattersi in opere d'arte gratuite...
Free Art Friday
Free Art Friday | imbattersi in opere d'arte gratuite...

Nella giornata del 17 Marzo l’artista inglese My Dog Sighs completerà un’opera sul muro esterno della Struttura Nuovo Regina Margherita della ASL Roma 1. La realizzazione dell’opera è curata da Forgotten, un progetto nato dall’esigenza di valorizzare il patrimonio architettonico contemporaneo della città di Roma attraverso l’arte urbana. L’intervento di My Dog Sighs inaugura la seconda edizione puntando i riflettori su tutte quelle strutture ospedaliere che stanno subendo un processo di riconversione.

In onore dell’artista My Dog Sighs, Forgotten organizzerà il primo FREE ART FRIDAY – evento dal format internazionale, ideato dallo stesso artista britannico.

Il FREE ART FRIDAY è un evento durante il quale i passanti si imbattono casualmente in opere d’arte gratuite, che possono portarsi a casa senza alcun costo.
Artisti di tutto il mondo hanno partecipato al Free Art Friday lasciando gratuitamente le loro opere in strada per la soddisfazione di poter creare arte liberi dai paletti imposti dalle gallerie, per dare voce liberamente ad un’idea o ad un messaggio politico, o semplicemente per sorprendere e divertire i passanti.
Il primo Free Art Friday di Roma avrà luogo Sabato 17 Marzo 2018 e prevede l’installazione delle opere d’arte nelle strade e nei vicoli di Trastevere (zona San Cosimato) a partire dalle ore 17.00.

FORGOTTEN nasce dall’esigenza di valorizzare alcune categorie di edifici rischiano di essere “dimenticate” dal cittadino che non ne riconosce più la centralità sociale, culturale e urbanistica. L’obiettivo del progetto è quello di riportare l’attenzione su alcune tipologie edilizie – ritenute ad alto potenziale qualitativo – attraverso interventi artistici mirati e da una serie di iniziative finalizzate alla partecipazione attiva della cittadinanza.

Immagini Correlate