SEGUICI SU
Indietro

Fondo creatività 2016, la premiazione

Fondo creatività 2016, la premiazione
Fondo creatività 2016, la premiazione
Il Lazio una Regione di Talenti, 40 nuove startup creative
Fondo creatività 2016, la premiazione
Fondo creatività 2016, la premiazione | Il Lazio una Regione di Talenti, 40 nuove startup creative

Le 40 start-up vincitrici del Fondo della creatività 2016 – Bando imprese culturali e creative verranno premiate durante la “Giornata della creatività. Il Lazio, una regione di talenti” , il 12 dicembre 2016  presso Spazio Novecento (Piazza Guglielmo Marconi – Roma).
Talenti in mostra a partire dalle ore 16.30, con l’esposizione dei prodotti delle 81 start-up che hanno vinto il Fondo Creatività 2014 e 2016 e subito a seguire l’incontro tecnico con i vincitori di quest’anno, per una giornata di incontri e presentazioni che andrà avanti fino alla prima serata.
Alle 18.30 per la premiazione dei 40 vincitori del Fondo della Creatività 2016 saranno presenti Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Lidia Ravera, Assessora alla Cultura e Politiche Giovanili e Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive.
Per partecipare è obbligatorio registrarsi a questo link.
Il Fondo della Creatività, presentato lo scorso 8 febbraio, ha previsto lo stanziamento complessivo di 1.118.454,68 euro,  per un massimo di 30.000 a proposta e fino all’80% dell’investimento ammissibile.
La Regione Lazio ha posto la creatività al centro del Programma Lazio creativo con l’obiettivo di rilanciare un contenitore fondamentale dell’economia del territorio regionale, quello delle filiere culturali e creative ad alto valore innovativo.
Il bando, come nella precedente edizione, è stato rivolto a diversi settori di attività nel campo delle arti e beni culturali, restauro, artigianato artistico, tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia, architettura, disegno industriale, prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali, design della moda, spettacolo dal vivo e musica, audiovisivo, editoria.

- Immagini Correlate -