SEGUICI SU
Fondi
Fondi
Le emozioni del Borgo
Fondi
Fondi | Le emozioni del Borgo

Il progetto “Fondi: le emozioni del Borgo”, attivo dal 12 Maggio al 29 Ottobre 2017, è un invito a scoprire il centro storico della città della Piana con iniziative e servizi pensati appositamente per i turisti. Ideato dal Comune di Fondi e cofinanziato dalla Regione Lazio, si avvale della sinergia con l’Associazione Pro Loco Fondi e della partnership dei Parchi regionali degli Ausoni e degli Aurunci e di associazioni cittadine.

Il fulcro del progetto è rappresentato dall’Info Point turistico ubicato presso il Castello Caetani, che fornisce all’utenza indicazioni sulle strutture ricettive e di ristorazione e fornisce opuscoli e dettagliate guide informative sulla città. L’Info Point coordina inoltre le visite guidate a cura di guide turistiche abilitate multilingue e le prenotazioni per usufruire gratuitamente del servizio “Borgo in bici”: gli utenti possono prendere in consegna biciclette ed essere accompagnati alla scoperta dei siti storico-architettonici del borgo, tra cui Palazzo Caetani, complesso di San Domenico, chiesa di Santa Maria in Piazza - santuario Madonna del Cielo, quartiere ebraico.

E’ possibile altresì effettuare bike tour liberi, percorrendo l’antico borgo recandosi anche presso la Portella, le Mura ciclopiche, il giardino di Villa Cantarano, la Torretta medievale e in piazza Unità d’Italia. “Fondi: le emozioni del Borgo” include anche l’apertura straordinaria di Castello e Palazzo Caetani, del Complesso di San Domenico e del Museo Ebraico e numerose iniziative musicali, culturali, gastronomiche e per bambini.

Il progetto ha consentito di implementare la segnaletica turistica nelle diverse zone d’accesso al borgo, con l’installazione di decine di nuovi cartelli, uniformati graficamente, con descrizioni e indicazioni di edifici storici e luoghi salienti turistici e culturali. 

Immagini Correlate