SEGUICI SU
Indietro

Fonderia Brasini

Fonderia Brasini
Fonderia Brasini
Una tradizione lunga 50 anni
Fonderia Brasini
Fonderia Brasini

Gino Brasini inizia la sua attività nella fonderia di famiglia all’età di 13 anni insieme ai fratelli e, dal 1967, prende in mano le redini dell’azienda. La Fonderia Brasini crea perfette riproduzioni archeologiche nel proprio laboratorio romano.

L’esperienza dei primi anni unita alle sue grandi qualità artistiche lo spingono verso l’arte romana, etrusca,  greca e le sue straordinarie tecniche; oggi Brasini è sinonimo di serietà e qualità, perfezione e tradizione.

Gli oggetti sono  riprodotti e lavorati completamente a mano con le stesse tecniche usate dai popoli antichi per far rivivere il fascino e lo splendore dell’archeologia.

I gioielli vengono creati in bronzo, argento ed anche bagnati in oro. Una linea è interamente dedicata alla riproduzione di animali domestici: cani, gatti, cavalli, gufi, civette, tartarughe.

Con questi oggetti la ditta Brasini si ripropone di far rivivere il fascino e lo splendore dell’archeologia, circondata da quel mistero che ancora oggi lascia meraviglia e stupore.

Soltanto la fedeltà a questi itinerari creativi può ridare la sensazione di rivivere le gesta degli antichi popoli.

POTREBBE INTERESSARTI