SEGUICI SU
Indietro

FLAVIA ROMEI

FLAVIA ROMEI
FLAVIA ROMEI
Foto di Ilaria Magliocchetti Lombi
FLAVIA ROMEI
FLAVIA ROMEI

Immaginate cosa può succedere se ci si mette in testa di fondere moda, architettura, ecologia e lifestyle. Se volete averne un’idea, visitate il sito cheaplobsterblog.com, attivo dall’agosto del 2015, interamente pensato, strutturato e realizzato dalla 25enne Flavia Romei, originaria di Frascati.

Divenuta architetto, ha subito cercato di estendere i suoi orizzonti professionali frequentando un corso di alta sartoria e un master sui tessuti. Romei aspira infatti a diventare una designer, e intanto mette in pratica quello che sta imparando sul suo blog: “un diario di vita” in cui racconta il suo modo di vedere il mondo “attraverso l’arte di arrangiarsi”, offrendo anche servizi alle sue utenti.

Flavia è partita dalla sua condizione di studentessa. Pochi soldi in tasca e tanta volontà. Ha sfruttato quest’ultima. Come? Avendo la passione per la moda ma non potendosi permettere capi

costosi, ha messo a frutto la sua creatività iniziando a replicarli, proponendone una versione “cheap”, alla portata di tutti. Nella sezione re-fashion di cheaplobsterblog.com, Flavia mostra poi la capacità di riadattare ai nostri tempi accessori e vestiti ormai passati di moda, spingendo sul loro riuso; inoltre, essendo un’amante di viaggi, nella sezione travel ci delizia con le sue creazioni ispirate da cibo e arte dei posti che esplora (date un’occhiata alla t-shirt a tortellino!).

Con un occhio fresco, Flavia ripensa un mestiere antico; crea e dàsoluzioni, risponde e dà consigli alle ragazze che le scrivono. Spiega che fare vestiti “non è poi così difficile”. Rende possibile ciò che altrimenti per molte sarebbe impensabile: è questa l’arte di arrangiarsi. Sentirla parlare è fare un bagno di concretezza e fantasia, fermezza e creatività. Flavia sogna che Cheaplobster diventi un marchio. Il nostro augurio è che si avveri.

La storia è stata raccontata da Martina Germani Riccardi, scrittrice.
- SPAZI E LAVORI -