SEGUICI SU
Indietro

Fiera del libro di Francoforte

Fiera del libro di Francoforte
Fiera del libro di Francoforte
al via la 69° edizione della Fiera
Fiera del libro di Francoforte
Fiera del libro di Francoforte | al via la 69° edizione della Fiera

Oggi 11 ottobre apre i battenti  la Fiera del libro di Francoforte: la più importante manifestazione del settore a livello internazionale. L'Italia sarà presente con "Spazio Italia", uno stand collettivo che  riunisce 118 editori in 500 metri quadrati di spazio espositivo e rappresenterà il nostro Paese, Come ogni anno. I numeri della Fiera sono, come sempre, impressionanati: 7.150 editori di 106 paesi, diecimila giornalisti accreditati.

La fiera è riservata agli addetti ai lavori, ma è, rigorosamente, presa d’assalto dal pubblico dei lettori e dalle scolaresche per scoprire o riscoprire il piacere della lettura e dell'oggetto libro.

La tradizionale collettiva italiana – organizzata dall’Associazione Italiana Editori, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – si troverà nella Hall 5.0, stand C36 e C37.

Sarà il Ministro dei Beni delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in rappresentanza del Governo italiano – accompagnato dal Presidente dell’Aie, Ricardo Franco Levi, l’Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica federale di Germania, Pietro Benassi – a inaugurare il padiglione italiano nella giornata di apertura, il 11 ottobre alle 10.30, insieme a tutti gli editori italiani presenti. Sarà l’occasione per presentare alla stampa, italiana e internazionale, il Rapporto sullo stato dell’editoria Italiana 2017.

 

Immagini Correlate