SEGUICI SU
Indietro

Festival Dominio Pubblico

Festival Dominio Pubblico
Festival Dominio Pubblico
Dal 30 maggio al 4 Giugno 2017 Roma è degli under 25
Festival Dominio Pubblico
Festival Dominio Pubblico | Dal 30 maggio al 4 Giugno 2017 Roma è degli under 25

Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne
Manifesto della Prima edizione del 2014

Con il sostegno di Regione Lazio, il 30 maggio torna il Festival Dominio Pubblico creatività Under 25. Il Festival rappresenta il frutto dell'intero progetto di Dominio Pubblico rivolto esclusivamente a ragazzi under 25 che vogliono provare, sperimentare, mettersi alla prova seguendo un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.

Nel corso degli anni il Festival è cresciuto notevolmente in termini di notorietà e prestigio tanto da aver creato reti di partenariato nazionali - vincendo il bando Siae/Sillumina e collaborando con il progetto MigrArti:  In questa edizione saranno circa 50 gli eventi  tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti.

Tra gli ospiti d’eccezione, nazionali ed internazionali, vi segnaliamo il gruppo musicale elettropop bolognese Lo Stato Sociale, Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina autrice del “fumetto intercultura”; il giovane gruppo Inna Cantina Sound, band romana tra le più note nella scena reggae e raggamuffin italiana.

In questa edizione ci saranno progetti interculturali nelle periferie romane attraversando luoghi come MONK, Teatro Quarticciolo e Cinema Aquila al Pigneto, non solo, tra le novità di quest’anno anche un’importante iniziativa promossa dall’ Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed Esecutori che dedicherà a tutti i giovani artisti coinvolti un premio destinato alla valorizzazione dei Talenti Emergenti Under 25. Il premio sarà assegnato da una giuria popolare e da una giuria tecnica composta dai redattori di alcune importanti riviste di settore negli ambiti cinema, musica e spettacolo dal vivo. La serata della premiazione si svolgerà presso il Teatro di Ostia Antica nell’ambito del Festival IL MITO E IL SOGNO – giugno-luglio 2017.  

Immagini Correlate