SEGUICI SU
Indietro

Festival dell’impegno civile

Festival dell’impegno civile
Festival dell’impegno civile
Un'altra storia
Festival dell’impegno civile
Festival dell’impegno civile | Un'altra storia

Cosa possiamo fare noi di concreto per combattere il disincanto, la corruzione e il malaffare? Da questa domanda è nata l’esigenza di un confronto e la volontà di raccogliere insieme le innumerevoli realtà di resistenza che in questi anni sono emerse intorno allo spettacolo Dieci storie proprio così (ormai alla sua terza edizione).

L'obiettivo è quello di confrontarsi, approfondire, non abbassare la guardia: cominciare a farci caso. Parteciperanno artisti, studenti, magistrati, giornalisti e associazioni per provare a capire e rispondere, almeno in parte, a queste domande.

Lo facciamo in uno spazio comune, dove possiamo stare insieme e raccontare attraverso teatro, mostre, video, un paese capace ancora di sorprendere. Il Festival è ad ingresso gratuito e gli eventi a pagamento sono gli spettacoli Dieci storie proprio così, terzo atto e Pulcinella e Zampalesta nella terra dei fuochi.

Durante il Festival nell’area bar, allestita nel Foyer della Sala A, sarà possibile degustare i prodotti delle associazioni che lavorano sui beni confiscati alle mafie. Inoltre verrà allestita un'area giornalisti: spazio stampa, blog, social e comunicazione, video e radio.

Oltre alla normal programmazione nelle note, nel Foyer Sala A sarà possibie visitare visMc Mafia, una mostra di fumetti su mafie e antimafia: mafia, camorra e ‘ndrangheta nella produzione fumettistica che va dal secondo dopoguerra ad oggi, a cura di Ass. daSud e Museo del Fumetto.

Immagini Correlate