SEGUICI SU
Indietro

Festa dell'Altra Estate

Festa dell'Altra Estate
Festa dell'Altra Estate
presentazioni, dibattiti, musica, cinema, teatro e laboratori
Festa dell'Altra Estate
Festa dell'Altra Estate | presentazioni, dibattiti, musica, cinema, teatro e laboratori
Casetta Rossa è uno spazio animato da un numeroso gruppo di persone che giorno dopo giorno vuole costruire le condizioni per un altro mondo possibile. Casetta Rossa promuove iniziative a titolo gratuito attraverso l’impegno di attiviste e attivisti o al massimo chiedendo un contributo volontario per coprire le spese proprio perché il principale obiettivo rimane la condivisione e la partecipazione del territorio e della comunità.
 
Qui si organizzano presentazioni di libri, proiezioni di film e dibattiti. Mattone dopo mattone, partendo da qui, vogliamo autogovernare il nostro territorio. Autogestiamo il Parco Cavallo Pazzo, il parco limitrofo a Casetta, e cerchiamo di riqualificarlo per renderlo sempre più fruibile da tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccoli.La Casetta Rossa è uno spazio aperto a tutte e tutti coloro pensano che il futuro sia qui e ora.
 
Come ogni anno l'associazione ospita la coinvolgente Festa dell'Altra Estate, dove sarà pobbicile partecipare a presentazioni, dibattiti, laboratori, musica, cinema, teatro e attività per grandi e piccini. Tutti a ingresso gratuito!
 
Si inizia il 5 luglio 2018 con il brindisi di apertura festa & aperitivo musicale con i Quinto Quarto e ci si saluta con gli immancabili gavettoni di Water War. Sono previste tante attività per grandi e piccini, che popoleranno di cultura e divertimento il parco Cavallo Pazzo con eventi a ingresso gratuito.
 
Oltre alle tante iniziative organizzate, le attività ordinarie della Casetta Rossa proseguono come sempre: dal martedì mattina alla domenica pomeriggio la Casetta rimarrà aperta per pranzo, aperitivo e cena. Durante la Festa dell’Altra Estate la cena e gli eventi vivono anche grazie al prezioso aiuto dei volontari.“
 
Si tratta di uno spazio sociale autogestito che si trova a Garbatella nel Municipio VIII a Roma e che in questi anni, cominciando nel 2001, ha dato vita a tantissime iniziative politiche, sociali, culturali, oltre che ad un forno a legna popolare fruibile da tutta la comunità, un gruppo d’acquisto solidale, ad attività per bambini, laboratori di teatro, recitazione o di panificazione, corsi di fotografia o ancora organizzando escursioni, passeggiate a piedi e in bicicletta per Roma e per il Lazio per conoscere i luoghi storici e i quartieri popolari. 
Immagini Correlate