SEGUICI SU
Indietro

Ferrovivo e laser

Ferrovivo e laser
Ferrovivo e laser
Una piccola bottega del ferro nel viterbese sposa le vecchie tecniche di artigianato con quelle più avanzate
Ferrovivo e laser
Ferrovivo e laser
Realizzare sculture di ferro su commissione: è  con questa finalità che Ferrovivo nasce a Viterbo nel 2004. L'idea iniziale era quella di creare un laboratorio in grado di creare, con grande apertura ed elasticità, lavori di ogni genere, dal piccolo oggetto alla grande scultura.
 
Ferrovivo comincia ad operare in questo settore con la voglia di piegare le logiche della produzione in serie al bisogno sempre crescente di esclusività e ricercatezza nel prodotto di design. 
Una sfida importante, che la piccola officina decide di affrontare unendo la strumentazione del presente con la progettazione del passato. Ferrovivo, infatti, produce complementi d’arredo in metallo attraverso tecniche mutuate dall’industria, ma lo fa partendo da un concetto di artigianato che guarda al futuro con  le basi ben piantate nel passato. 
 
L’espressione del “vecchio” artigianato emerge, infatti,  nella fase progettuale e nell’elaborazione del disegno, soprattutto nei lavori fatti su misura, con taglio unico. Un taglio, e qui è la novità, che avviene con il laser. La protagonista della bottega artigiana di Ferrovivo è proprio la tagliatrice laser, adattata a una produzione di pezzi unici anziché ai lavori in serie.
 
Ferrovivo realizza nelle case di chi sceglie i suoi prodotti l'incantesimo metropolitano, che porta la fantasia ed il colore al centro del vivere quotidiano. In breve tempo, Ferrovivo – dopo il confronto con diversi ambiti creativi -  trova nel mondo dei complementi d'arredo e del design la propria collocazione ideale. Più nel dettaglio, gli alberi appendiabiti diventano il tratto distintivo dell’azienda.
 
Il laboratorio artigianale ne propone tanti modelli standard con un'ampia scelta di forme e stili. A questi, aggiunge un servizio di progettazione e realizzazione di prodotti su misura. Attraverso gli anni e l'esperienza, l’officina di Ferrovivo riesce ad ampliare ed arricchire la propria gamma di prodotti, fino ad arrivare a proporre oltre 20 modelli di appendiabiti e nuovi prodotti come consolle, specchi e testate letto. Tutte rigorosamente uniche e made in Italy.
.
POTREBBE INTERESSARTI