SEGUICI SU
Indietro

Fendi Studios

Fendi Studios
Fendi Studios
un'esperienza immersiva nell'affascinante mondo del Cinema
Fendi Studios
Fendi Studios | un'esperienza immersiva nell'affascinante mondo del Cinema

Fendi propone ai visitatori un'esperienza immersiva nell'affascinante ed emozionante mondo del Cinema con una mostra interattiva allestita a Palazzo della Civiltà Italiana a Roma. L'evento espositivo dà particolare risalto ai modelli unici creati da Fendi per un elenco di film leggendari vincitori di premi.

I visitatori possono prenotare un posto a sedere in un Fendi Cinema allestito per l'occasione, il cui stile retrò si ispira alle sale di proiezione italiane d'un tempo.

Ogni sera verrà proiettata una pellicola diversa in cui si potranno ammirare le creazioni realizzate da Fendi per il set, come la pelliccia che Madonna indossò in “Evita” e il cappotto in pelliccia di talpa e scoiattolo creato per L’età dell’innocenza di Martin Scorsese.

Ammirevole è la cappa rossa dipinta a mano per Grand Budapest Hotel, un magnifico esempio di haute fourrure dedicato al grande schermo: la costumista del film, Milena Canonero, ha vinto l’ambito Oscar.

Altro esempio da non perdere è la famosa borsa utilizzata in Sex and the City, che Carrie difende coraggiosamente contro un ladro che vuole rubargliela scambiandola (erroneamente!) per una semplice borsetta senza riconoscere la famosa baguette disegnata da Silvia Venturini Fendi.

L'accesso alla mostra e alle proiezioni è gratuito. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Proiezioni in programma ogni giorno alle 21:00.

Immagini Correlate