SEGUICI SU
Indietro

FABRIZIO DE ANDRÉ

FABRIZIO DE ANDRÉ
FABRIZIO DE ANDRÉ
Musica, Poesia e Pittura
FABRIZIO DE ANDRÉ
FABRIZIO DE ANDRÉ | Musica, Poesia e Pittura

È indetta la XVIII edizione del Premio Fabrizio De André che ha come scopo la ricerca di autori, compositori ed esecutori di musica italiana, pittori e poeti, esordienti (o comunque non noti al grande pubblico), ispirati da una creatività libera da tendenze legate alle mode del momento, con l’intenzione di ricercare e valorizzare originalità e vitalità nella produzione artistica.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 15 luglio 2019, verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 20 ottobre 2019 e sono totalmente GRATUITE.

Il Premio Fabrizio De André 2019 si sviluppa in TRE sezioni: MUSICA – POESIA - PITTURA

Per la Sezione Musica, le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente online e saranno completamente gratuite. Sono ammessi tutti i generi musicali. Non sono ammesse “cover” e almeno il 50% del testo dei brani proposti dovrà essere in lingua italiana o dialettale.

Ogni artista potrà partecipare al contest compilando il form d’iscrizione presente al link: premiodeandre.icompany.it indicando, Nome Artista con indicazione dei contatti di almeno un referente (telefono + email); Breve biografia dell’Artista (massimo 600 caratteri); N°2 fotografie digitali dell’Artista in alta risoluzione; Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista; Link (per streaming audio o video) relativi ai due brani iscritti al concorso.

Per la Sezione Poesia saranno ammessi tutti gli scrittori che presenteranno, a partire dal 15 luglio e fino alla mezzanotte del 20 ottobre 2019, un massimo di due testi poetici di loro composizione, liberamente strutturati e con soggetto di loro scelta.

La Commissione Artistica del Premio sceglierà, a suo insindacabile giudizio, un adeguato numero di opere alle quali saranno date lettura e visibilità durante le diverse fasi del Premio. In seguito, tali opere potranno essere pubblicate a cura dell’Organizzazione, o in proprio o tramite una Casa Editrice italiana, in una raccolta dal titolo omonimo al Premio.

Per l’iscrizione alla Sezione Poesia del Premio Fabrizio De André 2019, sono richiesti i seguenti materiali che dovranno essere inviati (in file .zip) compilando il form al link: premiodeandre.icompany.it indicando, Nome Artista con indicazione dei contatti (telefono + email); Breve biografia dell’Artista (massimo 600 caratteri); N°2 fotografie digitali dell’Artista in alta risoluzione; Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista; File word o pdf con le 2 poesie in concorso

Alla Sezione Pittura saranno ammessi tutti coloro che, a partire dal 15 luglio e fino alla mezzanotte del 20 ottobre 2019, presenteranno foto a colori di un’opera di loro realizzazione ispirata al “mondo” di Fabrizio De André e realizzata su qualsiasi tipo di supporto (dimensione massima mt. 2x2), secondo tecniche pittoriche e stilistiche liberamente prescelte. La Commissione Artistica del Premio sceglierà a suo insindacabile giudizio un adeguato numero di opere che accederanno alla fase finale e alle quali sarà data visibilità durante le diverse fasi del Premio.

Le opere finaliste dovranno pervenire all'Organizzazione e in seguito tali opere potranno essere pubblicate a cura dell’Organizzazione, o in proprio o tramite una Casa editrice italiana, in una raccolta dal titolo omonimo al Premio. Per l’iscrizione alla Sezione Pittura del Premio Fabrizio De André 2019, sono richiesti i seguenti materiali che dovranno essere inviati (in file .zip) compilando il form al link: premiodeandre.icompany.it Indicando, Nome Artista con indicazione dei contatti (telefono + email); Breve biografia dell’Artista (massimo 600 caratteri); N°2 fotografie digitali dell’Artista in alta risoluzione; Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista; Foto HD dell’opera in concorso

 

Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito premiofabriziodeandre.it e sarà a insindacabile discrezione dell’organizzazione.