SEGUICI SU
Indietro

FabLab Rieti

FabLab Rieti
FabLab Rieti
FabLab Rieti
FabLab Rieti

Ultimo nato nella rete dei FabLab, quello di Rieti è dedicato a progetti innovativi nei settori dell’elettronica, efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Il FabLab si trova all’interno dello Spazio Attivo di Rieti ed è stato inaugurato lo scorso ottobre dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Nella sede di Rieti, Digital Lab e Interactive Lab si fondono in un’unica area sperimentale e produttiva in cui poter ideare e sviluppare il proprio progetto avendo a disposizione un banco di lavoro attrezzato, un banco elettronico per la realizzazione di progetti elettrici ed elettronici, 2 stampanti 3D (FDM e SLA), una Laser Cutter CO2 per l’incisione e il taglio di materiali vari, Laser Cutter a fibra per incisione e taglio sui metalli, plotter stampa/taglio e scanner.

l banco di lavoro è attrezzato e dispone di molteplici strumentazioni: oscilloscopio RIGOL DS1204B 200MHz 4 canali; generatore di Funzioni GW INSTEK AFG-2125; multimetro digitale EXCEL DT9205A $10; stazione saldante ZD-931; dremel 300-3/105.          

Il FabLab di Rieti ospita anche un Training Lab, un luogo dedicato alle attività di formazione connesse alle altre attività del FabLab. Il Training Lab è dotato di videoproiettore Finger Touch che permette agli utenti di interagire direttamente con l’immagine proiettata con il semplice tocco delle dita.

Il FabLab si trova all’interno dello Spazio Attivo di Rieti

- Gli Spazi -