SEGUICI SU
Indietro

FabLab Latina

FabLab Latina
FabLab Latina
FabLab Latina
FabLab Latina

Il FabLab multispecialistico che nasce in questo territorio sostiene chiunque voglia sviluppare un progetto legato a tutti i settori della Smart Specialization Strategy (S3) regionale (Aerospazio, Scienze della vita, Beni culturali e tecnologie della cultura, Agrifood, Industrie creative digitali, Green Economy e Sicurezza) mettendo a disposizione macchine e know-how per lo sviluppo di nuovi progetti di fabbricazione digitale.
La strumentazione di punta di questa struttura è costituita dalle 3 stampanti 3D (2 FDM: DeltaWasp 20×40 e Zortrax 200 ed 1 stampante SLA: Form1+ ) e dalla fresa a controllo numerico MDX-40ARoland che è dotata del 4° asse rotativo dedicato il quale permette di 
eseguire lavorazioni su due e quattro facce in automatico. Oltre alla parte di prototipazione, MDX-40A è dotata di una sonda di scansione a contatto installabile sul mandrino della macchina. La sonda ZSC-1 permette di acquisire le superfici poste sulla tavola di lavoro con una risoluzione centesimale.

Anche la laser cut Trotec Speedy 100 è dotata di accessorio rotante per l’incisione laser di oggetti rotondi, cilindrici o conici, come bicchieri o bottiglie.

- Gli Spazi -