SEGUICI SU
Indietro

Fabfeb

Fabfeb
Fabfeb
un efficiente laboratorio vicino a piazza bologna
Fabfeb
Fabfeb

Alla rete dei Fab Lab Roma si aggiunge Fabfeb, un laboratorio attrezzato secondo gli standard previsti dalla Fab Foundation. Come gli altri, anche Fabfeb offre capacità di prototipazione e fabbricazione per supportare la maggior parte dei progetti standard. 

Il FabFeb è ubicato all’interno dell’IC Falcone e Borsellino in via Giovanni da Procida, 16 a Roma in zona Piazza Bologna.

Il Fab Lab è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la scuola ospitante, che si è aggiudicata il finanziamento MIUR per la realizzazione di un Atelier Creativo e l’APS Officine Roma Makers che ha co-finanziato il progetto contribuendo alla progettazione e all’allestimento.

Nel laboratorio sono presenti tutte le tecnologie previste dagli standard della Fab Foundation tra cui: Stampa 3D, Plotter CNC, Taglio Laser, Elettronica (Arduino, Raspberry Pi, Microbit), Robotica.

Le attività programmate riguardano sia i corsi Minimakers rivolti ai più giovani che workshop e corsi per tutte le categorie di pubblico. 

L’offerta formativa è differenziata e rivolta a tutte le fasce d’età e categorie professionali. La programmazione dei corsi spazia dagli eventi introduttivi gratuiti all’alta formazione professionale.

A partire dalla stagione 2017/2018 la programmazione didattica tiene conto delle esigenze in termini di domanda di nuovi skill espresse dalle aziende nostre partner e dalle principali associazioni imprenditoriali con particolare riferimento a CNA.

Durante l’orario extra-scolastico il Fab Lab è accessibile ai tesserati Roma Makers secondo le consuete modalità della rete Fablab Roma.

- Gli Spazi -