SEGUICI SU
Indietro

Faber School Digital Manufacturing

Faber School Digital Manufacturing
Faber School Digital Manufacturing
dal 21 al 25 maggio
Faber School Digital Manufacturing
Faber School Digital Manufacturing | dal 21 al 25 maggio

Lazio Innova in collaborazione con Roland DG Mid Europe srl, DWS Systems, Trotec Laser Italia, Zortrax, presenta la Faber School “Digital Manufacturing”, l’iniziativa rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti, nella fascia di età 14-35 anni, che desiderano acquisire le competenze di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale e realizzare un’idea, dallo sviluppo di un prototipo alla creazione di oggetti di design o interattivi, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, attraverso le tecnologie ed i materiali del FabLab (ossia stampanti 3D, laser da taglio, fresatrici, ecc.). 

La Faber School si svolgerà dal 21 al 25 maggio (orario 10.00 - 13.30 e 14.30 -18.00) presso il FabLab dello Spazio Attivo di Roma Casilina (in via Casilina 3/T). Dal 28 maggio all’8 giugno i partecipanti potranno eventualmente usufruire di ore supplementari.

I partecipanti, che verranno selezionati sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della domanda di candidatura, dovranno avere i seguenti requisiti: capacità nell’utilizzare in modo efficace e fluido un personal computer e i principali prodotti di office automation; non sono necessarie pregresse esperienze di programmazione in ambito software. E’ richiesto l’uso del proprio notebook.

Per partecipare alla Faber School “Digital Manufacturing” è necessario inviare, entro il 10 maggio 2018, all’indirizzo faberschool@lazioinnova.it i seguenti documenti: Application Form e fotocopia di un documento di identità. L’oggetto della mail deve essere “Faber School Digital Manufacturing”.