SEGUICI SU
Indietro

Proroga per la Fabber School “Digital Textile e UV Print”

Proroga per la Fabber School “Digital Textile e UV Print”
Proroga per la Fabber School “Digital Textile e UV Print”
Una preziosa opportunità nel settore Fashion Tech
Proroga per la Fabber School “Digital Textile e UV Print”
Proroga per la Fabber School “Digital Textile e UV Print” | Una preziosa opportunità nel settore Fashion Tech

BIC Lazio in collaborazione con CNA-Federmoda, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Roland DG Mid Europe srl, DWS Systems, Trotec Laser Italia, Zortrax, presenta la Fabber School “Digital Textile e UV Print”. La Fabber School, che si terrà a BIC Lazio di Ferentino, è sicuramente d’interesse per l’area del frusinate dove sono presenti la maggior parte dei fasonisti che lavorano per il mondo della moda del Centro Italia.

La Fabber School “Digital Textile e UV Print” è destinata a chiunque voglia entrare a far parte del mondo del  Fashion Tech pensando a progetti tecnologicamente avanzati che vedono nel digitale il loro focus. Un percorso che porterà ad acquisire le competenze utili alla gestione di macchine a controllo numerico per il trattamento e la lavorazione dei tessuti.

“Digital Textile e UV Print” è una iniziativa proposta da BIC Lazio rivolta a studenti, diplomati, laureati (occupati e non) nella fascia di età 14-35 anni, che desiderano acquisire le competenze di base per la progettazione e prototipazione nell’ambito dello smart-textile  e dell’e-textile.

Il programma della Fabber School “Digital Textile e UV Print” ha l’obiettivo di diffondere la “cultura della manifattura digitale” ed in particolare di introdurre i partecipanti all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali  applicate al mondo della moda. I materiali saranno messi a disposizione da BIC Lazio. I progetti meritevoli saranno promossi da BIC Lazio per partecipare ad iniziative specifiche, ad incontri periodici con potenziali finanziatori del settore o per promuovere il proprio progetto su piattaforme di crowdfunding.

La Fabber School si sviluppa dal 13 al 17 Novembre (orario 10:00 -13:00 e 14:00 -18:00) presso il FabLab Regionale - sede di Ferentino (FR). Inoltre dal 20 novembre all’1 dicembre i partecipanti potranno usufruire delle ore supplementari per la messa a punto del proprio campionario e della presentazione.

La partecipazione è gratuita ed i posti disponibili sono 15. Il termine ultimo per iscriversi è il 30 ottobre 2017.