SEGUICI SU
Indietro

EX GALLERIA

EX GALLERIA
EX GALLERIA
concept bar e galleria espositiva nel rione Monti
EX GALLERIA
EX GALLERIA

Il rione Monti è il primo rione di Roma, in epoca romana era densamente popolato e diviso in una parte alta abitata da ricchi, nella zona del Vicus patricius (oggi via Urbana) e una parte povera, le attuali via Leonina e via Madonna dei Monti. Questa zona, chiamata Suburra, era nota per essere plebea, fitta di lupanari e locande malfamate. Qui, dove abitarono Giulio Cesare e il poeta Marziale, esattamente in via Baccina, c’è Ex Galleria: un’antica galleria espositiva che ha ripreso vita, diventando un locale che è concept bar, galleria espositiva, spazio eventi, luogo di degustazione enogastronomica.

Ex-Galleria, dopo un'accurata e sofisticata ristrutturazione, è un luogo dove è bello restare per gustare buon bere e buon cibo, potendo scegliere tra tavolini, divani accoglienti e alcuni divanetti avvolgenti. Alle pareti le numerose cornici sembrano attendere la prossima mostra, sempre di domenica e dedicata ad artisti emergenti, interessanti sono anche gli occasionali eventi di poesia slam.  

Ex Galleria viaggia a due velocità: a passi veloci nel dare spazio e individuare con tempismo gli artisti emergenti, a passi lenti nell’offrire alla clientela buon bere e buon cibo, concedendo a chi entra di stare meravigliosamente comodi sui suoi divani, lasciando fuori la frenesia di un quartiere molto movimentato.

- Gli Spazi -