SEGUICI SU
Indietro

Equilibrio 2017

Equilibrio 2017
Equilibrio 2017
danza emergente
Equilibrio 2017
Equilibrio 2017 | danza emergente

Premio Equilibrio, istituito e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, è rivolto ai giovani coreografi emergenti di età inferiore ai 36 anni, sta cercando di valorizzare nuovi progetti destinati a diventare spettacoli di danza. Il premio ha lo scopo di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

Roger Salas, in qualità di consulente e direttore artistico del Festival Equilibrio, selezionerà le proposte individuando i finalisti, che a loro volta avranno la possibilità di presentare in prima assoluta, Sabato 11 e Domenica 12 novembre 2017 il loro lavoro di fronte al pubblico dell’Auditorium e ad una giuria internazionale composta da coreografi, drammaturghi, critici ed esperti del settore.

Al progetto vincitore sarà aggiudicato un contributo di € 10.000,00 per la produzione dello spettacolo che verrà presentato in forma definitiva in Auditorium nel corso delle Stagioni delle Arti; che vedranno la danza protagonista di una serie di appuntamenti non più soltanto durante il Festival Equilibrio, ma nel corso dell’intera programmazione della Fondazione. Inoltre quest’anno ci sarà una novità assoluta, il vincitore avrà la possibilità di avere una visibilità internazionale attraverso il Premio Equilibrio 2017 alla Carriera, riconoscimento annuale che la Fondazione Musica per Roma assegnerà a una figura universalmente riconosciuta per il suo contributo alla danza contemporanea, sia nella coreografia che nella formazione di nuove generazioni di artisti della danza.

L’elenco dei finalisti sarà reso pubblico entro venerdì 29 settembre 2017 sul sito Internet.