SEGUICI SU
Indietro

Early Music Festival

Early Music Festival
Early Music Festival
Liutisti e chitarristi a Roma tra ‘600 e ‘700
Early Music Festival
Early Music Festival | Liutisti e chitarristi a Roma tra ‘600 e ‘700

Visto il successo degli ultimi anni, prosegue la V edizione dell’Early Music Festival organizzato dal Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” di Latina. Il prossimo concerto in programma è il “Vespri al tempo di Claudio Monteverdi”, un progetto a cura dei docenti Gianni La Marca (Conservatorio “O. Respighi” di Latina) e Federico Del Sordo (Conservatorio “S. Cecilia” di Roma). In programma prove generali aperte al pubblico il 6 ottobre dalle ore 11 alle ore 19 presso l’Auditorium “R. Caetani” del Conservatorio di Latina, concerto il 7 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Sermoneta, l'8 ottobre alle ore 21 presso la basilica di San Giorgio al Velabro a Roma. L’evento vedrà la partecipazione di docenti e allievi dei Conservatori di Latina e Roma e coinvolgerà anche il Coro del Conservatorio di Latina diretto dal M° Mauro Bacherini.

Il Festival si concluderà con le “Litanie della Beata Vergine Maria” in programma sabato 14 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Sermoneta e domenica 15 ottobre presso la basilica di San Giorgio al Velabro a Roma. Il progetto, la cui direzione è curata dal M° Paolo Capirci, è incentrato sull’omonima produzione musicale del XVII secolo e vede consolidarsi il proficuo rapporto di collaborazione instauratosi con il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e con il Coro da Camera Italiano a partire dal 2014.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Sermoneta. Tutti concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Immagini Correlate