SEGUICI SU
Indietro

DesignSTART, l'occasione di essere artisti

DesignSTART, l'occasione di essere artisti
DesignSTART, l'occasione di essere artisti
realizzare un’opera di design in pietra leccese
DesignSTART, l'occasione di essere artisti
DesignSTART, l'occasione di essere artisti | realizzare un’opera di design in pietra leccese

Sei un artista e hai sempre desiderato realizzare una tua personale opera d’arte? Se la risposta è affermativa “DesignSTART” è l’occasione giusta per te. L’associazione no profit archiSTART, nata per proporre corsi di architettura accessibili a un vasto pubblico di persone, ha deciso di lanciare una competizione online aperta a tutti quei creativi, professionisti e non, che vogliono lanciarsi nel settore del design.

Come realizzare un’opera d’arte
“Decor Design Competition” (DDC) è il primo contest di “DesignSTART” e punta alla realizzazione di un oggetto di design in pietra leccese; un’occasione importante, creata in collaborazione con l’azienda Decor Srl di Lecce, per concretizzare idee e progetti innovativi, che grazie a questa opportunità possono prender finalmente vita.

Un’opportunità artistica e lavorativa
Il vincitore del concorso potrà collaborare con l’azienda leccese, vendere il frutto del proprio lavoro, ottenendone il 7% del ricavato da ogni vendita, e partecipare al Salone internazionale del Mobile di Milano dove, dal 12 al 17 aprile del 2016, potrà vedere esposto il proprio progetto.

Omaggio alla pietra leccese
È la pietra leccese la protagonista di “Decor Design Competition” (DDC); un omaggio a una città intrisa e traboccante di arte. La creazione artistica, che dovrà essere realizzata entro il 20 febbraio deve infatti essere composta prevalentemente con questo tipo di pietra, pur essendo ammesso l’utilizzo parziale di altri materiali. Le dimensioni del blocco lavorabile sono 50x36x26 cm.