SEGUICI SU
Indietro

Deadline

Deadline
Deadline
In mostra Solo e Diamond
Deadline
Deadline | In mostra Solo e Diamond

Rosso20sette Arte Contemporanea è una galleria d'arte la cui ricerca è focalizzata sulla Street art, la fotografia e il mondo dell'illustrazione. Rosso20sette presenta Deadline dei noti street artist Solo e Diamond, con un testo critico in catalogo di Giorgio de Finis.

In mostra 28 opere, 14 per ogni artista: bozzetti originali e tele dei più importanti murales realizzati da Solo e da Diamond nel corso della loro carriera e ricerca artistica. Tutte le opere e i relativi murales saranno pubblicati in un catalogo con i testi critici di Giorgio de Finis e Anya Baglioni.

Solo nasce a Roma, dove vive e lavora, nel 1982. L'inizio della sua produzione artistica coincide con il boom della graffiti art in Italia, nella seconda metà degli anni '90, ed è in quel periodo che rimane affascinato dal mondo del writing. Nel 2002 si iscrive all'Accademia di Belle arti di Roma dove scopre la sua predilezione per la figura rispetto allo "studio calligrafico" ed inizia il suo percorso classico su tela. La produzione di Solo è varia e complessa. Alle opere su tela, che vengono esposte in varie gallerie del mondo, affianca la sua produzione sui muri, realizzati nei quartieri di periferia. 

Diamond nasce a Roma è l’innata propensione per il disegno, che lo conduce ancora adolescente sulla strada, dove con una tag diversa da quella di oggi, inizia a mettere a fuoco gli obiettivi artistici da perseguire: diffondere la sua arte dentro e fuori il circuito espositivo tradizionale e convenzionale. Dal ’93 è attivo nel panorama del Writing con un segno stilistico elegante e provocatorio al contempo. La parola d’ordine che anima l’intera produzione è Identikit, inteso come messa a punto di questo mondo. Il suo tratto è inconfondibile, qualunque strumento lui decida di usare per dare forma a questo Identikit sui caratteri chiave dei personaggi che si incontrano nelle diverse situazioni e nei diversi posti che fanno parte della realtà di tutti i giorni. 

Immagini Correlate