SEGUICI SU
Indietro

Cuero Art

Cuero Art
Cuero Art
Passione per la tradizione e la modernità
Cuero Art
Cuero Art

Ignazio Marzullo, anima di Cuero Art, ha avuto da sempre la passione per il disegno e innate abilità manuali. E' negli anni '80 che si avvicina alla lavorazione del cuoio formandosi come autodidatta e distinguendosi da subito per la cura dei particolari e la profonda conoscenza del materiale usato. La tendenza di Ignazio alla sperimentazione ed il gusto per la decorazione hanno reso possibile la nascita di una tecnica pittorica che fonde in un connubio perfetto modernità e tradizione; questo rende i suoi oggetti oltre che unici, facilmente abbinabili e inseribili in qualsiasi contesto.

Cuero si trova a Terracina ed è oggi una ditta specializzata nella produzione e vendita di articoli di pelletteria. I prodotti sono il risultato di uno studio paziente che dà forma ad un'idea di partenza. Si parte dal progetto per realizzare il modello in cartone, fino ad arrivare al prodotto finito lavorato interamente a mano, usando prevalentemente cuoio, ma anche pellami di maggior pregio, scelti personalmente dal disegnatore. Il risultato? Prodotti unici che acquistano valore con il tempo al di là di ogni moda.

Ignazio ha sempre creduto nel valore dell'artigianato artistico e per questo ha continuato a perseguire i suoi obiettivi contro ogni consumismo e tendenza di mercato e realizza portafogli, borse da donna, cinture per uomo, portachiavi, segnalibri, borselli, svuota tasche e oggettistica in cuoio.

POTREBBE INTERESSARTI