SEGUICI SU
Indietro

Creazione Orafa

Creazione Orafa
Creazione Orafa
I gioielli ciociari fra tradizione ed innovazione
Creazione Orafa
Creazione Orafa

Il giovane maestro orafo Maurizio Imperia apre, nel 1996, la sua impresa Artigiana “Creazione Orafa” situata in Via Vittorio Emanuele, 31, un bellissimo scorcio storico nella famosa “Città dei Papi”. Maurizio è maestro orafo e designer del gioiello, nonché proprietario ed esecutore tecnico dei Brand “I Gioielli Ciociari tra Tradizione e Innovazione” e “Sacra et Prophana Gioielli Made in Italy” e proprietario del Marchio “Imperia Maurizio Fashion”.

In 20 anni di attività il maestro ha “percorso” 250 anni di storia anagnina, a partire dal 1750 d.C., catturandone usanze, credenze e tutto ciò che ne determinava lo status, creando gioielli in chiave moderna. Il suo obiettivo è trasmettere con i gioielli e con la linea di “Borse Artistiche” la sua passione per tutto ciò che è tradizione del territorio ciociaro.

La linea senza dubbio più particolare e caratteristica, è la “Linea Ciociaria”, risultato di un approfondito studio storico ed estetico dell’antica tradizione orafa locale con una rilettura moderna. I gioielli sono realizzati a mano in argento 925/800 millesimo con bagno galvanico ad esaltarne l’originale colore rosato, per arrivare al più attuale nero passando per il bianco/argento e dorato.

Nell’occasione dei venti anni di attività, avvalendosi di laboratori artigiani specializzati nel settore, il maestro orafo ha presentato la nuova collezione “Jewels Fashion”, prodotti ed accessori di alta moda, articoli in pelle stampata che richiamano i suoi disegni e le sue passioni. Maurizio Imperia vuole rendere omaggio alle donne con articoli moderni, di alta qualità e rigorosamente Made in Italy. 

POTREBBE INTERESSARTI