SEGUICI SU
Covo
Covo
Not common things
Covo
Covo

COVO è un brand di complementi di arredo nato nel 1997 dall’intuizione del suo fondatore, Stefano Fragapane, di considerare lo status di imprenditore non più come semplice realizzatore di prodotti, ma come editore illuminato di oggetti “non comuni” e dal “design emozionale”. Oggetti che rispondono ad un nuovo concetto di usabilità, pensati per far bene la loro funzione ma anche e soprattutto per rispondere al bisogno umano di emozionarsi. Oggetti inaspettati, la cui vera ricchezza di significati è giocata su un preciso equilibrio tra senso e segno, tra forma e funzione.

Forte di una tradizione estetica che associa il concetto di eleganza all’idea di semplicità, COVO, un DNA tutto italiano e radici internazionali, si è reso perfetto interprete di questo binomio, sviluppando un linguaggio autonomo e fortemente riconoscibile, capace di coniugare tra loro tradizione e contemporaneità, classicismo e design d’avanguardia. Muovendo i primi passi attraverso il rigore di forme e segni esportati dall’Oriente, caratterizza la sua produzione rimanendo fedele alle origini e arricchendola progressivamente di nuove e continue sollecitazioni provenienti dal mondo del design.

Con sguardo attento e sensibile si fa promotore di una ricerca che passa dall’utilizzo sapiente dei materiali alla selezione lungimirante di produttori di livello internazionale. Così Stefano Fragapane, attrverso Covo, è capace di dare corpo alle voci dei designer, non rinuncia a volte a spingersi, con audacia e spirito ironico, sul terreno della sperimentazione senza mai sconfinare nell’inutile spettacolarità. L’estro delle forme e la cura dei materiali diventano protagonisti e il prodotto finale brilla di una estetica fresca e personalissima che non sacrifica nulla alla funzionalità. Una forte identità fondata su un’esigenza primaria di concretezza, un connubio armonioso di forma e contenuto, un marchio capace di sedurre e conquistare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto grazie alla continua ricerca di un equilibrio, in termini reali e non apparenti.

POTREBBE INTERESSARTI