SEGUICI SU
Indietro

Cotton and Books

Cotton and Books
Cotton and Books
l'arte del cucire che non conosce tempo
Cotton and Books
Cotton and Books

Giovanna è nata con una grande passione e di questa sua grande passione ha fatto il suo mestiere: l'arte del cucito.

Dal disegno alla realizzazione, Giovanna si occupa di tutto realizzando meravogliodi prodotti per donna e bambino, con stoffe ricercate. Giovanna realizza, inoltre i quiet book per i più piccini.

Quiet Book, activity Book, busy Book: sono termini che spesso vengono usati indistintamente per indicare un tipo particolare di libri che, nella traduzione letterale, dovrebbero essere “Libri della calma” o “Libri della quiete”.I quiet book sono piccoli libri tattili, generalmente in stoffa o altro materiale morbido (spesso feltro), utilizzati per far sperimentare ai bimbi più piccoli una serie di attività manuali e stimoli sensoriali.Spesso rappresentano il primo libro che un bimbo si trova a sfogliare, incuriosito da forme e colori, oltre che dalla scoperta di materiali da toccare. quiet book di solito vengono realizzati con materiali da riciclo, quali ad esempio pezzetti di stoffa, ritagli di feltro, lana, velcro, nastri fibbie e bottoni.

In Italia, c’è ancora grande valore nel lavoro manuale, legato a una creatività personale, a una grande passione e a una alta competenza tecnica ed artistica. Anche in città, dove la figura dell’artigiano sembrava aver perso la sua importanza, ora sta riacquistando la sua giusta rilevanza.  L’artigiano metropolitano di oggi, è una figura che ha saputo legarsi al design, alle nuove tendenze e ai nuovi gusti, apportando il suo saper fare insostituibile ai cambiamenti che ci hanno accompagnato.

POTREBBE INTERESSARTI