SEGUICI SU
Indietro

Corso di ricamo

Corso di ricamo
Corso di ricamo
all'albero delle meraviglie
Corso di ricamo
Corso di ricamo | all'albero delle meraviglie

Sta per iniziare il corso di ricamo tradizionale all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto; le lezioni si terranno dal 19 settembre al 7 novembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 20. Si tratta di una grande opportunità per le appassionate di quest'antico mestiere sempre attuale e sempre affascinante.

Le iscrizioni sono aperte sino al giorno 16, posti limitati a 15 persone, con la precedenza della fascia di età dai 14 ai 35 anni. Il Corso sarà tenuto da suor Concetta Galasso, della scuola di ricamo Santa Maria de Mattias di Vallecorsa, la più importante e preparata esperta dell'intera provincia, coadiuvata dalla sua collaboratrice Anna Anelli e si svolgerà nella sede dell'Officina in via Roma, sopra la biblioteca comunale.

Tutor del Corso il gestore dell'officina Fernando Popoli che prevede di bissare il successo ottenuto con il corso di taglio e cucito appena terminato. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutte le partecipanti.

Il Corso è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto.

L'Albero delle Meraviglie è l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto, un luogo magico e incantato dove, i giovani possono apprendere discipline artistiche, artigianali e creative e affinare la propria sensibilità come nelle antiche botteghe rinascimentali dei Leonardo, dei Raffaello, dei Pinturicchio dove gli allievi apprendevano e collaboravano con i maestri.

I corsi spaziano dal cinema al teatro, dalla musica alla danza, alla scrittura creativa, al taglio e cucito, alla clowneria, al giornalismo, alla grafica digitale, all'olivicoltura, alla viticoltura, all'apicoltura, al ricamo tradizionale, al ricamo in oro, all'animazione.

- Immagini Correlate -
Corso di ricamo