SEGUICI SU
Indietro

Corsi gratuiti FabLab Lazio!

Corsi gratuiti FabLab Lazio!
Corsi gratuiti FabLab Lazio!
Ultimi posti disponibili per tante offerte formative in campo di innovazione
Corsi gratuiti FabLab Lazio!
Corsi gratuiti FabLab Lazio! | Ultimi posti disponibili per tante offerte formative in campo di innovazione

Un mese di corsi e workshop gratuiti nei FabLab della Regione Lazio attivi a Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano e Latina.
Dopo poco più di un anno e mezzo di attività il FabLab Lazio è entrato a far parte ufficialmente della rete dei makers riconosciuti a livello internazionale dalla Fab Foundation che raggruppa 980 FabLab nel mondo.
In un anno e mezzo di attività l’affluenza è stata a dir poco straordinaria. Solo nel corso dell’ultimo anno  1.847 partecipanti, 262 workshop realizzati, 10.718 visitatori, 182 progetti di prototipazione.
Per tutto il mese di gennaio in questi spazi innovativi, dotati di attrezzature e tecnologie avanzate, creativi, inventori, imprenditori, startup, makers e designer possono accedere ad un’offerta formativa che prevede momenti dedicati al design, al making e alla progettazione.
Controllo robotico con Leap Motion , Modellazione con Fusion 360, Modellazione 3D, realizzazione di un sito in Word Press, utilizzo di macchina laser per tagliare ed incidere materiali e realizzare manufatti e decorazioni: questi solo alcuni dei workshop attivi.
Arduino Base, nei centri di Roma e Rieti, consente di maturare una conoscenza di questo prodotto, che ha rivoluzionato il mondo della fabbricazione digitale ed esplorarne le infinite possibilità. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare semplici progetti di interazione elettronica.
L’obiettivo del workshop Stampa 3D, a Bracciano e Latina, è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze sul funzionamento del macchinario, sulla sua anatomia costruttiva e soprattutto sul processo di produzione di una stampa 3D, attraverso l’uso di diversi software.
Con la Fresa CNC si possono effettuare operazioni di foratura e fresatura in modo automatico. Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze di base attraverso cui gestire un processo di progettazione e realizzazione di un prototipo mediante software CAD e software CAM. Il FabLab di Viterbo propone un corso di Introduzione alla programmazione di applicazioni web per dispositivi mobile e per completare l’offerta formativa anche diversi Tutorial.

- Immagini Correlate -