SEGUICI SU
Indietro

Contemporary Cluster

Contemporary Cluster
Contemporary Cluster
arte, architettura, design, musica, moda, jewelry design
Contemporary Cluster
Contemporary Cluster

Palazzo Cavallerini Lazzaroni, costruito dall'architetto Giovanni Antonio De Rossi nel 1676, si trova nel cuore del centro storico di Roma, tra Campo de' Fiori e Largo di Torre Argentina. Splendido esempio di Barocco romano. In questo magnifico palazzo si trova la galleria d'arte contemporanea e design: Contemporary Cluster. 

Il Palazzo, ampliato e rinnovato, ospita mostre temporanee, progetti ed eventi settimanali che intendono portare a Roma uno spazio innovativo e di ricerca. Il piano nobile, con i suoi straordinari affreschi del Seicento, le mostre di artisti internazionali e un'ampia selezione di design d'autore rendono Contemporary Cluster un luogo unico.

Cluster è un luogo in fermento e aperto a tutte le forme d'arte: arte visiva, fotografia, video, gioielli-metalli-design-fashion, design-musica-veicoli (moto e macchine), superando i canoni tradizionali dell’arte viaggiando verso l’idea di contemporaneità totale, perchè l'arte è movimento, cambiamento, contaminazione, voce narrante dei tempi che viviamo.

Palazzo Cavallerini Lazzaroni è una struttura di quattro piani che con la caratteristica stratificazione di questo palazzo, con interventi architettonici di vari periodi che interessano sia gli affreschi che i pavimenti, è congeniale ad ospitare la natura mutevole di Contemporary Cluster  che si muove tra dinamiche progettuali e produttive di molti settori diversi. 

La struttura, infatti permette di separare la parte relativa alle mostre, ospitate nel piano più alto e affrescato, da quella commerciale, molto ampliata visibili al piano terra del palazzo.  Al piano intermedio si può lavorare in uno spazio arredato finemente e usufruire di un bookshop con cinque editori. E' presente anche un bar sempre aperto concepito come la sala lounge di un hotel”.

 

- Gli Spazi -