SEGUICI SU
Indietro

Concorso Pitchtrailer 2019

Concorso Pitchtrailer 2019
Concorso Pitchtrailer 2019
il trailer come vetrina per raccontare un film
Concorso Pitchtrailer 2019
Concorso Pitchtrailer 2019 | il trailer come vetrina per raccontare un film

Giunto alla XVII EDIZIONE il Trailersfilmfest è l’unico festival dei trailer e della promozione cinematografica.

L’Associazione Culturale Seven, nell'ambito della XVII edizione di Trailersfilmfest, che si terrà a Milano dal 10 al 12 ottobre 2019, promuove il concorso Pitchtrailer – XI Edizione. Obiettivo è quello di dare agli autori indipendenti l’opportunità di promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. 
Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare, girati con qualunque mezzo, dalla pellicola al cellulare, della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i pitchtrailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria idea di un film da realizzare.

Selezioni e premio
Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. La scheda di iscrizione e i file (video, sinossi e copertina) dovranno essere inviati in alta risoluzione all'indirizzo pitch@trailersfilmfest.com entro il 31 luglio 2019.