SEGUICI SU
Indietro

Comics & Games

Comics & Games
Comics & Games
Concorso Lucca Junior
Comics & Games
Comics & Games | Concorso Lucca Junior

Il Concorso Lucca JuniorPremio di Illustrazione Editoriale “Livio Sossi” è un concorso indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con KITE edizioni e Book on a Tree, finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato a partire da un testo inedito proposto dall’organizzazione.

Il concorso gode del patrocinio di Associazione Autori di Immagini e del supporto di Wacom.

Il progetto vincitore, selezionato da una giuria di esperti del settore, sarà pubblicato dalla casa editrice KITE edizioni e distribuito a livello nazionale. Il concorso darà vita anche a una mostra di illustrazione e al relativo catalogo.

Tra gli altri premi in palio: un display interattivo con penna Wacom Cintiq 16; corsi e workshop professionalizzanti offerti da Associazione Autori di Immagini. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, senza limiti di età.

Il premio è dedicato alla memoria del Prof. Livio Sossi (Trieste, 1951-2019), tra i massimi esperti di illustrazione e letteratura per ragazzi, docente universitario, saggista, promotore del libro e della cultura per l’infanzia, nonché Presidente di Giuria del Concorso Lucca Junior fin dalla sua prima edizione nel 2007. L’obiettivo del premio è quello di dare voce al lavoro di illustratori meritevoli e alla promozione della letteratura per bambini e ragazzi, facendo entrare in contatto gli artisti con editori di qualità per la pubblicazione e, successivamente, con il pubblico di lettori.

I partecipanti dovranno registrarsi, compilare online il modulo di adesione e caricare il proprio progetto all’interno dell’apposito modulo entro le ore 23.59 di venerdì 13 settembre 2019.