SEGUICI SU
Indietro

La startup che ti aiuta a crescere

La startup che ti aiuta a crescere
La startup che ti aiuta a crescere
BeMyGuru, ovvero come entrare in contatto con i migliori specialisti, scelti attraverso i social, per sviluppare la tua idea
BeMyGuru
La startup che ti aiuta a crescere
La startup che ti aiuta a crescere | BeMyGuru, ovvero come entrare in contatto con i migliori specialisti, scelti attraverso i social, per sviluppare la tua idea

Tanto entusiasmo, accompagnato da molti dubbi. Questo l’identikit del giovane imprenditore, perché se può essere facile individuare un business non è semplice metterlo in piedi, barcamenandosi tra regole, burocrazia e voglia di fare. Così è nata BeMyGuru, la startup delle startup.

Che cos’è BeMyGuru
Si tratta di una piattaforma e di un'app lanciata da quattro under35 che permettono a tutti coloro che hanno un progetto di interfacciarsi con un professionista, ricevendo una consulenza personalizzata low-cost da parte di duecento esperti qualificati. Le tariffe per la consulenza partono da un euro al minuto. La piattaforma è suddivisa in sei macroaree: business, marketing, finanziamento, prodotto&design, tecnologia e persone. Dietro: competenze e professionisti disposti a condividere il proprio knowhow.

I guru delle startup
I guru in questione sono stati democraticamente scelti dalla community di LinkedIn e di altri social, sulla base di paramenti numerici come i contatti e le recensioni professionali ottenute sui vari profili. L’utente si iscrive, cerca sul sito l’informazione di cui ha bisogno e invia un messaggio all’esperto che ritiene più adatto a rispondere alle proprie domande, indicando tre date e tre orari in cui effettuare la chiamata. A definire il costo della consulenza è lo stesso professionista: si parte da una tariffa oraria di 60 euro per arrivare a 900. La piattaforma, al momento, conta più di 530 iscritti. ByMyGuru è nata sulle orme di clarity.fm, startup americana che al primo anno di attività, nel 2011, ha ottenuto un finanziamento di oltre un milione di dollari.

- Immagini Correlate -
La startup che ti aiuta a crescere