SEGUICI SU
Indietro

Cinema 4.0

Cinema 4.0
Cinema 4.0
Una call in occasione della Festa del Cinema di Roma
Cinema 4.0
Cinema 4.0 | Una call in occasione della Festa del Cinema di Roma

La società BIC Lazio, in collaborazione con Roma e Lazio Film Commission, lancia una Call per selezionare startup con prodotti e servizi innovativi per il mondo del cinema, della fiction, del documentario e delle scenografie.

Le nuove tecnologie (fabbricazione digitale, prototipazione rapida, robotica, ecc.) offrono innumerevoli opportunità alle startup per introdurre rinnovamento e creatività nell’ambito dell’industria dell’audiovisivo.

L’iniziativa è rivolta a Startup a carattere innovativo che abbiano sviluppato prodotti e/o servizi applicabili al mondo cineaudiovisivo e che desiderino confrontarsi e proporre la propria idea o il proprio progetto davanti ad un pubblico di addetti ai lavori, potenziali partner e buyer interessati a verificare il potenziale di innovazione.

Le candidature andranno inviate entro le ore 13.00 del 19 ottobre 2017 all’indirizzo di posta elettronica m.marcoccia@biclazio.it, indicando in oggetto “Call Cinema 4.0”. Saranno selezionate massimo 6 domande ad insindacabile giudizio di BIC Lazio sulla base dei seguenti criteri: Originalità, Creatività, Innovatività, Funzionalità del progetto/prodotto in relazione al mondo del cinema. La graduatoria dei partecipanti ammessi verrà pubblicata sul sito www.biclazio.it entro il 20 ottobre 2017.

Il vincitore della Call potrà accedere ad un percorso personalizzato di High Impact Mentorship a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto/servizio anche in ambito internazionale.