SEGUICI SU
Indietro

Carnevale di Genzano

Carnevale di Genzano
Carnevale di Genzano
trampolieri, sfilate e arti visive
Carnevale di Genzano
Carnevale di Genzano | trampolieri, sfilate e arti visive

Il Carnevale di Genzano è uno degli eventi più apprezzati e ricercati del panorama locale. Domenica 24, giovedì 28 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo 2019, tra le vie cittadine sfileranno i carri allegorici Trolls, Shrek, Le cattive e le buone Disney, Fortnite e il trenino dell’Avis, tutti realizzati grazie al prezioso supporto di cittadini volenterosi e associazioni locali.

In collaborazione con le associazioni del territorio, il Centro Artistico Internazionale Il Girasole il 24 febbraio e il 5 marzo - dalle ore 15 - animerà corso Don Minzoni e corso Gramsci con trampolieri, clown, giocolieri e fuochisti.

Uno spettacolo di arti visive che coinvolgerà adulti e bambini trasportandoli nel magico mondo del carnevale...

Il Girasole è operante da anni all’interno del territorio al fine di mettere in risalto il ruolo dell’arte nel contesto cittadino. Fondato nel 2008 da Dora D’Agostino e Simone Barraco, il centro Artistico Internazionale Il Girasole è più di una semplice scuola di teatro, di danza e di canto: è un luogo di aggregazione di artisti, con lo scopo principale di sviluppare e coordinare attività nel campo del teatro, della musica e della danza.

Tra gli appuntamenti da non perdere del Carnevale di Genzano 2019 ricordiamo la tradizionale consegna delle chiavi delle città. L’evento dà inizio ai festeggiamenti così come l'originale corteo funebre ne sancirà la fine. E inoltre sfilate in maschera, trampolieri, sbandieratori, majorettes, musica, animazione, mercatino artigianale.

Immagini Correlate