SEGUICI SU
Indietro

Carapelli for Art 2020

Carapelli for Art 2020
Carapelli for Art 2020
Terza edizione
Carapelli for Art 2020
Carapelli for Art 2020 | Terza edizione

Terza edizione di Carapelli For Art, premio per le arti visive promosso dalla storica azienda toscana Carapelli che mette in palio un montepremi finale complessivo di 12.000 euro.

A chi è rivolto il concorso: possono partecipare tutti gli artisti visivi professionisti che operano nei vari campi artistici e agli studenti delle Accademie di Belle Arti. La partecipazione è gratuita.

Gli artisti potranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata purché non abbia partecipato ad altri concorsi. Il tema dell’edizione 2020 di Carapelli for Art è “Radici”.

Il bando scade il 20 luglio 2020.
Sono previste due categorie di premi, per un totale montepremi di 12.000 euro:

  • Categoria «Open»: riservata a tutti gli artisti professionisti. Per questa categoria, Carapelli Firenze S.p.A. acquisterà due opere vincitrici dal valore di 5.000 euro ciascuna;
  • Categoria «Accademia»: riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti, per i quali sono previsti due premi dal valore di 1.000 euro ciascuno.

L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata esclusivamente nell’apposita sezione del sito www.carapelliforart.it compilando i moduli richiesti.

La giuria valuterà i lavori e selezionerà i vincitori nelle due categorie entro il 21 settembre 2020. I vincitori saranno avvisati e dovranno far pervenire i propri lavori a Carapelli Firenze S.p.A. entro il 2 ottobre 2020. Entro ottobre 2020 si terrà un evento di premiazione, in località da definire, a cui i vincitori saranno invitati a partecipare.