SEGUICI SU
Indietro

CANTAROMACANTA 2020

CANTAROMACANTA 2020
CANTAROMACANTA 2020
un omaggio canoro alla città eterna
CANTAROMACANTA 2020
CANTAROMACANTA 2020 | un omaggio canoro alla città eterna

Il Comune di Roma ha indetto il contest musicale CantaRomaCanta, riservato a tutti i cittadini nati o residenti a Roma e maggiorenni (solisti o band) per celebrare in musica la città eterna, sulla scia della lunga tradizione canora della canzone romanesca. 

Chi può partecipare

Possono partecipare tutti i cittadini nati o residenti a Roma maggiorenni (solisti o band). 

Categorie ammesse

Il contest prevede due categorie: 

  • canzoni originali "Le voci di Roma" , il  testo delle canzoni proposte dovrà avere come tema Roma e il rapporto che il cantautore o la band ha con la città
  • cover a tema libero, per tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie capacità canore esibendosi in una cover musicale in italiano, in inglese o in dialetto romanesco.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al concorso occorre predisporre un video in formato mp4 di una durata variabile da 1 a 3 minuti e inviarlo, tramite WeTransfer o altri servizi di cloud, all'indirizzo email cantaromacanta@comune.roma.it entro il 30 settembre 2020 

Valutazione e selezione

Modalità di pubblicazione dei video: dopo una prima selezione in base alle Social Media Policy di Roma Capitale e all’aderenza ai criteri stabiliti, i video verranno caricati sulla pagina Instagram di Roma Capitale (@Roma). Verrà valutato un solo video per partecipante. La votazione sarà popolare e si chiuderà il giorno 7 ottobre alle ore 24. A vincere saranno i 3 video per categoria caricati sulla pagina Instagram di Roma Capitale che riceveranno più ‘mi piace’. I vincitori saranno annunciati sul sito ufficiale e sui canali social di Roma Capitale entro la fine del mese di ottobre e avranno la possibilità di esibirsi nel corso di un grande evento a dicembre.

Premi

I video vincitori verranno premiati con:

• passaggio del video musicale sugli schermi presenti sulle banchine metro e sui vagoni della metro

• affissione nella città di manifesti con il QR Code che rimanda al video musicale

• pubblicazione sui canali social istituzionali di Roma Capitale.

La scadenza è fissata per le ore 24.00 del 30 settembre 2020.