SEGUICI SU
Indietro

Canta un Lazio d'aMare

Canta un Lazio d'aMare
Canta un Lazio d'aMare
“ispirati da una canzone”
Canta un Lazio d'aMare
Canta un Lazio d'aMare | “ispirati da una canzone”

Concorso fotografico promosso dall’associazione Roma Fotografia, con il contributo della Regione Lazio, dall’Agenzia regionale del Turismo e di LAZIOcrea, che ha come obiettivo quello di coinvolgere appassionati di fotografia, professionisti e amatori, ovvero tutti coloro che siano desiderosi di farsi ispirare da una canzone per racchiudere in uno scatto tutte quelle caratteristiche uniche e suggestive del bellissimo litorale laziale, osservandolo in ogni suo aspetto dal mare alle spiagge, dai paesaggi urbani a quelli architettonici. 

Le immagini saranno valutate dalla nostra associazione che ne farà una prima selezione scegliendo le cinquanta più belle. Una seconda selezione porterà ad una scelta delle prime dieci fotografie che meglio rappresentano la finalità del nostro concorso. I vincitori del concorso potranno vedere le loro immagini pubblicate in un libro ed esposte all’interno della Mostra Fotografica Collettiva Un Lazio d'aMare nella suggestiva sala Pyrgi del Castello di Santa Severa dal 3 al 30 agosto con inaugurazione venerdì 2 agosto alle 18:00

La partecipazione al concorso fotografico sarà gratuita e semplice: basterà entrare nell'evento della nostra pagina Facebook appositamente dedicato al concorso www.facebook.com/romafotografiaeventi/ leggere attentamente il regolamento ed inviare all’e-mail  romafotografiaeventi@gmail.com. Al concorso potranno aderire chi ha compiuto la maggiore età, fotografi ed amatori, stranieri ed italiani; giovani ed adulti, insomma, tutti gli amanti del mare, del mare del litorale laziale.

I partecipanti potranno inviare un massimo di 3 (tre) fotografie a coloro o in bianco e nero, con inquadrature sia verticali che orizzontali, le stesse potranno essere scattate con qualsiasi mezzo, digitale analogico o cellulare. La risoluzione di ciascuna foto da inviare deve essere al massimo di 5Mega e in formato JPEG (.jpg), edite o inedite. All’immagine dovrà essere accompagnato il titolo della canzone che ha ispirato la foto e insieme i seguenti dati, Nome, Cognome, Indirizzo - data di nascita -Telefono e email.
 

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza però l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’associazione Roma Fotografia, della Regione Lazio che le utilizzeranno comunque senza finalità di lucro. La consegna delle opere, unitamente ai dati richiesti, potrà avvenire online entro le ore 23:59 del 21 luglio 2019 all’email dedicata romafotografiaeventi@gmail.com.