SEGUICI SU
Indietro

CALL4IDEAS: LA PA CHIAMA LE STARTUP

CALL4IDEAS: LA PA CHIAMA LE STARTUP
CALL4IDEAS: LA PA CHIAMA LE STARTUP
Cercasi soluzioni innovative per la pubblica amministrazione
CALL4IDEAS: LA PA CHIAMA LE STARTUP
CALL4IDEAS: LA PA CHIAMA LE STARTUP | Cercasi soluzioni innovative per la pubblica amministrazione
Sei una startup creativa e hai un’idea rivoluzionaria per migliorare i servizi e l’efficienza della Pubblica Amministrazione? Allora non aspettare un attimo di più: invia subito la tua candidatura a  “ForumPA Call4Ideas”, iniziativa che vuole individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione. Possono partecipare alla Call, fino al 30 aprile, anche gruppi di lavoro non ancora costituiti come azienda che stanno lavorando a prodotti/servizi, startup avviate negli ultimi 6 anni o progetti di ricerca di natura pubblica o privata, italiani e dell’Unione europea. L’importante è che si tratti di realtà vivaci e ricche di competenze, creative e innovative, che sappiano suggerire soluzioni originali ed efficaci. L’iniziativa è promossa da FPA in collaborazione con Startupbusiness, la testata dedicata all’ecosistema startup del gruppo Digital360, PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, e Camera di Commercio Roma.
 
I settori della PA da innovare e come partecipare
La soluzioni creative devono innovare 10 diversi settori della PA: cloudcomputing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale; dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi; controllo e monitoraggio spesa pubblica; il digitale per la promozione del settore turistico e dei beni culturali; Internet of Things; mobile Payment& Commerce; sanità elettronica; soluzioni per gli enti pubblici locali; soluzioni per migliorare la comunicazione tra amministrazioni locali e centrali e cittadini e imprese; soluzioni basate sul Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID).
Semplice partecipare: basta compilare il form di registrazione disponibile sulla piattaforma FORUM PA Challenge , allegando la documentazione del progetto descritta nel Regolamento disponibile nella pagina dedicata all’iniziativa.
 
Tante opportunità per i progetti vincitori
Le migliori soluzioni saranno pubblicate sul sito FORUM PA Challenge. Ma solo per le 12 idee selezionate si aprirà un prestigioso percorso:i progetti verranno ufficialmente presentati al FORUM PA 2016, in programma dal 24 al 26 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma, a una platea di potenziali clienti e investitori. Non solo. Queste soluzioni avranno accesso anche a uno specifico spazio per fare networking e incontrare i potenziali buyer o investitori.
Inoltre FPA, Startupbusiness e PoliHub, individueranno una rosa di soggetti tra i 12 selezionati, ai quali sarà garantito: l’accesso a un periodo di incubazione di tre mesi; la promozione del proprio progetto su diversi canali di comunicazione curati da FPA, PoliHub, Startupbusiness, EconomyUp e le testate del gruppo Digital360; il coinvolgimento come “partner” nei progetti di innovazione portati avanti da FPA durante l’anno.