SEGUICI SU
Indietro

CALL FOR ARTISTS

CALL FOR ARTISTS
CALL FOR ARTISTS
Arci Lazio promuove un bando per artisti e registi under 35
CALL FOR ARTISTS
CALL FOR ARTISTS | Arci Lazio promuove un bando per artisti e registi under 35

BJCEM e il Ministero della cultura della Repubblica di Albania annunciano il lancio di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio 2017. Riunirà circa 230 artisti provenienti dall'Europa e dal Mediterraneo.
A partire dal 1985, anno della sua prima edizione, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa dell'area mediterranea e si rivolge a giovani artisti e creativi. BJCEM è una rete internazionale con oltre 60 membri e partner in Europa, Medio Oriente e Africa, il cui supporto rende possibile questo evento in quanto garantisce la partecipazione di artisti provenienti dai loro territori.

Lo scopo di questa rete internazionale è creare opportunità per giovani artisti, promuovendo la mobilità, lo scambio, la comprensione reciproca, il dialogo interculturale, la collaborazione e la formazione. L'associazione sostiene la loro creatività e li mette a contatto con realtà locali e internazionali al fine di aiutarli a crescere personalmente e professionalmente.

Nell’ambito di questa iniziativa, ArciLazio promuove la call per la selezione di un film documentario realizzato da un autore under 35 attivo nella Regione Lazio. Sono invitati a presentare i loro lavori i registi e gli artisti visivi che dovranno far proprio il concetto di casa, tema del bando, esplorandolo e analizzandolo attraverso generi cinematografici sperimentali, film di animazione, documentari, film che combinano temi ed elementi tipici di due o più generi diversi, che siano lungo, medio o cortometraggi e che siano stati terminati dopo il 31 dicembre 2013.

Per partecipare è necessario candidarsi a questo link

Gli artisti selezionati saranno ospitati a Tirana e Durazzo dal 4 al 9 maggio 2017 incluso. In quei giorni mostreranno i propri lavori e si esibiranno in appositi spazi all'interno delle due città. Le mostre rimarranno aperte al pubblico fino al 28 maggio 2017.

Per maggiori informazioni: www.bjcem.org/