SEGUICI SU
Indietro

CALL FOR ARTIST! Roma 2016

CALL FOR ARTIST! Roma 2016
CALL FOR ARTIST! Roma 2016
Raccontare il territorio con un videoclip
CALL FOR ARTIST! Roma 2016
CALL FOR ARTIST! Roma 2016 | Raccontare il territorio con un videoclip

Un contest e un hashtag per promuovere il territorio attraverso le diverse culture che lo compongono; un contest dedicato a giovani talenti emergenti che dovranno saper coniugare creatività, multiculturalità e nuove tecnologie. Tutto questo è “CALL FOR ARTIST! Roma 2016”, alla sua prima edizione, che premierà i migliori cortometraggi, video art e clip musicali realizzati per raccontare un’area di Roma, il V Municipio, nato dall'accorpamento dei territori dell'ex Municipio VI con l'ex Municipio VII.

Le proposte dovranno essere ispirate alla realtà di questo territorio, dove sono presenti, oltre ai notevoli tesori archeologici storici, architettonici e paesaggistici, anche la memoria cinematografica di zone divenute set naturali per il cinema, nonché una molteplicità di culture ed etnie formatasi negli ultimi anni.

Come partecipare
Per partecipare è necessario essere iscritti al canale Facebook di Roma CapitaleI lavori, accompagnati dall’hasthtag #CALLVMunicipioRoma devono essere inviati, entro il 29 novembre, alla pagina Facebook di Roma Capitale attraverso messaggio privato, indicando la sezione per la quale si concorre (corto, video art o video clip musicali) e l’url del video su youtube, oppure rendendoli disponibili tramite WeTransfer.

Le opere presentate dovranno avere una durata massima (comprensiva dei titoli dì testa e coda) di 15' per i cortometraggi; 5' per i video art; 3' per ì videoclip musicali, e dovranno essere presentate in formato digitale/audiovisivo MP4 con proporzioni di 16:9 e di dimensioni di almeno 1080p con 1920x1080px; il file non dovrà essere più grande di 1 GB.

Le opere in lingua straniera o in dialetto dovranno riportare i sottotitoli in italiano e non dovranno contenere messaggi pubblicitari. 
Tutti gli elaborati che perverranno entro il termine fissato dovranno avere un carattere amatoriale e potranno essere realizzati da un singolo o da un gruppo di artisti. 

Premiazione
Tra i primi 10 video per ciascuna categoria che riceveranno più like sulla pagina Facebook del Comune una giuria di professionisti del settore sceglierà i vincitori. I primi 3 classificati per categoria saranno premiati a Roma durante un evento dedicato in programma a dicembre.Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.