SEGUICI SU
Indietro

Caffeina Christmas Village

Caffeina Christmas Village
Caffeina Christmas Village
Spettacolari attrazioni in un’ambientazione da favola
Caffeina Christmas Village
Caffeina Christmas Village | Spettacolari attrazioni in un’ambientazione da favola

La Fondazione Caffeina Cultura presenta Caffeina Christmas Village, perché la cultura è aggregazione, scambio, festa e va proposta e fruita sempre, anche durante Natale.
Dal 2 dicembre all’8 gennaio, un susseguirsi di spettacoli e attrazioni culturali per tutti, in un’ambientazione da favola.
Dalla Casa di Babbo Natale dove i bambini possono conoscerlo da vicino alle Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita; dalla Banca dello Zecchiere dove poter coniare una vera moneta del villaggio al Teatro Incantato dove sentire le mille storie del bosco. La Fabbrica dei Giocattoli, la Fabbrica del Cioccolato, la Casa degli Elfi con ingresso riservato solo ai bambini e il Rifugio degli Gnomi per potersi ristorare in un ambiente caldo e accogliente. E ancora il Bosco che non c’è dove ascoltare le storie del tempo antico  e la Biblioteca delle Favole, dove è possibile trovare tutte le novità editoriali e i classici della letteratura per bambini e ragazzi. Una menzione speciale merita il  Presepe al coperto più grande del mondo, nei sotterranei del meraviglioso Palazzo dei Papi. Il Presepe ricrea fedelmente un villaggio medievale in cui poter ammirare le case riprodotte a grandezza naturale e i personaggi intenti nelle attività quotidiane del periodo. Un allestimento a cui hanno lavorato architetti, artigiani, artisti, falegnami, esperti del digitale, per un grande spettacolo mai visto prima che intreccia modernità e tradizione.
Ancora, nel Museo dei Presepi si possono ammirare le ricostruzioni in miniatura degli scorci medievali di Viterbo. Infine, nelle pittoresche e accoglienti casette di legno del Mercatino di Natale sparse in tutto il villaggio si possono trovare prodotti enogastronomici, oggetti artigianali e tantissime idee regalo. Dai giocattoli di legno alle lavorazioni artistiche di lana, cuoio, vetro: artigiani, pasticceri, cuochi e ristoratori sono al lavoro per rendere ancora più magica la calda atmosfera natalizia!

Immagini Correlate