SEGUICI SU
Indietro

CADEAU LAZIO DIPLOMATICO

CADEAU LAZIO DIPLOMATICO
CADEAU LAZIO DIPLOMATICO
un dono che rappresenti la Regione Lazio
CADEAU LAZIO DIPLOMATICO
CADEAU LAZIO DIPLOMATICO | un dono che rappresenti la Regione Lazio

La Regione Lazio ha indetto un concorso per un Cadeau diplomatico. L'obiettivo è l’ideazione di un cadeau istituzionale rappresentativo della Regione Lazio, delle sue caratteristiche culturali, paesaggistiche e storiche.  Il Cadeau, da regalare ai delegati internazionali in occasione di incontri istituzionali, siano in occasione di visite all’estero di delegazioni regionali, sia di visite di delegazioni estere in Regione Lazio, dovrà dare risalto, con eleganza, creatività, innovazione e rigore, alla specificità culturali e territoriali.

Chi può partecipare

È possibile partecipare al contest in forma singola o associata, e i partecipanti potranno proporre la propria candidatura singolarmente o come team leader di un gruppo. Possono partecipare: 

  • maker (inventori, artigiani, artisti)
  • professionisti dei settori delle industrie creative
  • studenti delle scuole di design e licei artistici
  • istituti Universitari e di design, accademie d’arte

 

Opere ammesse

I progetti dovranno avere le seguenti caratteristiche: rappresentare la Regione Lazio, anche in termini di tradizioni, cultura, storia e territorio; facile trasportabilità grazie a caratteristiche di peso ed ingombro contenute; sobrietà del gadget/oggetto ideato/creato; costo di produzione per ciascun pezzo non superiore ai 30 euro; adeguatezza a rispetto a contesti multiculturali.

Premi

  • Premio Contest Lazio Diplomatico: 3.000 euro per il progetto vincitore del contest. Al vincitore o alla classe/team selezionata sarà inoltre offerta una targa di riconoscimento ufficiale.
  • Premio Scuole di Design del Lazio: un premio speciale di 3.000 euro è riservato alla scuola di design che si distinguerà per creatività e originalità del progetto presentato da parte di un team o di una classe di studenti della scuola vincitrice.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 novembre 2019.